La Porta, Skygate - di Marco Bresci, Editrice Ibiskos di A. Risolo www.ibiskoseditricerisolo.it



Questo libro è la continuazione dei due precedenti, “Armonia tra ambiente e sviluppo nel Terzo Millennio” e “Pianeta uomo, i diritti dell’Anima”. In questo nuova pubblicazione sono approfonditi e affrontati, con una veste più moderna, giovanile e pragmatica, argomenti che riguardano la ricerca della sintonia con se stessi, con gli altri e con l’ambiente.
Il testo, vivace e piacevole, coinvolge il lettore e lo porta per mano su un percorso che è verso fuori e al tempo stesso verso dentro. Un cammino che partendo dai dati dei problemi del mondo dimostra che la soluzione è interiore, sta “dentro”. Tale visione convergente verso se stessi aiuta a vedere meglio gli altri e gli eventi della storia. La chiave per aprire la porta del cambiamento del cuore e della mente dell’uomo è più vicina di quanto si possa immaginare e alla portata di tutti.
L’autore è un ingegnere che riesce a parlare con linguaggio semplice e accessibile, ma rigoroso, coerente e logico, di questioni, problemi e soluzioni che investono il mondo visibile e quello trascendente. È un’opera innovativa dal punto di vista stilistico, perché fonde bene parti autobiografiche, di narrativa, di saggistica e di attualità.
Un libro per tutti, giovani e meno giovani, per scoprire nuove facce di una realtà affascinante e dinamica con al centro l’uomo, con il suo destino e la sua missione. La vita va vissuta pienamente e le odierne sfide offrono numerose opportunità per una trasformazione interiore ed esteriore.

Sergio Tripi, giornalista, direttore di Good News Agency. www.goodnewsagency.org , maggio 2006.